Scuola dell’Infanzia

Fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione con durata triennale.

Codice Meccanografico: VEDERE ELENCO

Cosa fa

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

La scuola dell’Infanzia “Rodari” è ubicata in via dell’Agricoltura e vi sono n° 4 sezioni. Dispone di 4 aule, di un refettorio e di un giardino esterno.

La scuola dell’infanzia “Porcione” e “Giardini” è costituita da n. 3 sezioni e per quest’anno in corso sono ospitate presso l’edificio scolastico dell’istituto commerciale “Pitagora” per rifacimento nuova scuola dell’infanzia.

La scuola dell’infanzia “Cammarata” è ubicata in C/da Cammarata; è costituita da n. 1 sezione. Possiede un refettorio e di un ampio giardino esterno.

Riferimenti:

• Scuola infanzia “Rodari” via dell’Agricoltura C.M.: CSAA59101Q referente: ins. De Biase Maria
  • Scuola infanzia “Porcione” c/da Porcione C.M.: CSAA59103T referente: ins. Rivello Giuseppina
  • Scuola infanzia “Cammarata” c/da Cammarata C.M.: CSAA59102R referente: ins. Fontana Immacolata
  • Scuola infanzia “Giardini” c/da Porcione C.M.: CSAA59104V referente: ins. Aversa Ida Teresa