Scuola Primaria

E’ obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: CSEE59100X

Cosa fa

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.
La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

La Scuola Primaria, con gli uffici di Direzione e di Segreteria, è ubicata nell’unico edificio di Via delle Orchidee ed è dotata di un attrezzato laboratorio multimediale, di un laboratorio scientifico, di un laboratorio musicale, di un’ampia palestra e di spazi esterni adeguati sia per le attività sportive scolastiche che per piccole attività teatrali.

Tutte le aule dell’edificio e gli uffici di segreteria sono collegati in rete LAN d’istituto e dotati di un PC e di DIGITAL BOARD.

Il servizio di trasporto è garantito sia nelle Scuole dell’Infanzia che nella Scuola Primaria.

Riferimenti:

• Scuola primaria via delle Orchidee, 7 C.M. : CSEE59100X